UISP – Fantastica prestazione a Cesenatico

Il 9 e 10 gennaio 2021 si è svolto a Cesenatico il Torneo nazionale UISP d’Inverno di ginnastica artistica femminile, gara di interesse nazionale per la ripresa dell’attività competitiva. L’Artistica Mugello ha iniziato sabato 9 gennaio con le specialiste di Mini 3 open B dove Busillo Carlotta e Maluberti Alice guadagnano il podio in più attrezzi.

Nella Mini 3 A le 2 new entry Alimenko Isabel e Merkaj Paola riescono a gestire l’emozione riuscendo a salire  sul podio. Bastiani Sara, Miniati Aurora e Rimini Teresa sono le ultime atlete della giornata ma anche loro nella categoria Mini 4 non si fanno mancare le salite a podio.

Domenica 10 gennaio iniziamo il torneo con la squadra di Prima  categoria formata da Dascalu Diana, Dascalu Francesca, Longo Ilaria, Paladini Giulia e la Specialista Ricci Bianca.

L’emozione le ha accompagnate su tutti gli attrezzi, ma la voglia di fare “gara” ha fatto superare ogni ansia conquistando la squadra il quarto posto assoluto e la specialista l’oro alle parallele!!!  Subito dopo la premiazione della Prima Categoria scende  in campo la squadra di seconda Categoria  composta da  Calzolai Martina, Lompi Eleonora, Marucelli Emma, Mazzoni Tessa, Nerbosi Anita e Tagliaferri Chiara che presentano esercizi con difficoltà nuove.

Alcuni errori di esecuzione penalizzano il voto finale ma la determinazione dimostrata dal gruppo le ha premiate con un bellissimo primo posto!!!  Ottima prestazione anche per la specialista Bruscoli Marta che vince l’oro al volteggio. La Società si complimenta con i tecnici Camilla Gucci , Vittoria Marilli , Paola Morara e tutte le ginnaste per l’impegno dimostrato fino ad oggi ed i risultati ottenuti.

Tutte le gare si sono svolte nel  rispetto delle normative Covid ed a porte chiuse.

L’invito da parte della Uisp di tornare sul campo gara ha dato  ai partecipanti una spinta per continuare a lavorare anche se in modalità Covid19, in preparazione dei prossimi eventi nazionali.

Un grazie a tutti i genitori  ed alla Società che hanno permesso alle ragazze di ricominciare a vivere lo sport.

 

© Copyright - ASD Artistica Mugello | Privacy Policy  | Cookie Policy