Le emozioni dell’ASD Artistica Mugello di Borgo San Lorenzo a livello nazionale…

19 maggio – Forlì L’inno d’Italia risuona a Forlì per Russo Antonio e Grossi Iron che nella categoria p. 6 senior e allievi del campionato nazionale UISP Acrobatica sono  autori di una bella gara e si laureano campione nazionali UISP Le Ginnastiche 2012, il loro compagno Villanelli Marco nella categoria junior si classifica al secondo posto.

Nei punti 7 femminile senior ottimi piazzamenti per Mencaglia Allegra e Ceccherini Elena, nei punti 8 senior argento di squadra per Boni Daniela.

I 32esimi Campionati Nazionali UISP di ginnastica artistica femminile si sono svolti a Cattolica dal 31 maggio al 3 giugno e dal 7 al 10 giugno 2012. Toni discreti e pensiero rivolto alla regione Emilia Romagna colpita dal terremoto. .,

Aprono le gare le ginnaste del campionato di squadra di Mini 3 A junior con il risultato di vice campionesse nazionali Bettini Carlotta e Saracini Emma; al quarto posto Mansani Chiara (argento a trave ) e Cuminetti Sara; al 12° posto Parigi camilla, Squilloni sara, Bambi Elisabetta.

Sul terzo gradino del podio la squadra di Mini 3 B con Righini Gaia e Saracini Marta e la squadra di Mini 3 junior B con Moruri Consuelo, Cioffi Ylenia (argento a corpo libero), Ylade Patricia (oro a corpo libero e argento a trave).

La squadra di Mini 4 allieve si classifica al 4° posto con Prunecchi Teresa, Manetti Renèè, Barchi Desirèè  (argento a corpo libero), D’Amico Nicole (oro a corpo libero).

La squadra di Mini 4 senior sale sul secondo gradino con Albisani Chiara, Guidalotti Sofia (terza a parallele) e Boni Sharon.

Nella mini 4 individuale buone prestazioni di Iapichino Larissa e Caciotti Maddalena (oro al corpo libero ) alla loro prima esperienza in questa categoria.

In seconda categoria junior Alyssa si classifica al 18° posto su 50 partecipanti…chi ben inizia è a metà dello pera.

Un infortunio avvenuto durante la gara non ha permesso ad Alessia Guidotti di terminare la gara. Un abbraccio da parte di tutti e un arrivederci alle prossime gare!

Nella terza a squadre conferma per Kuka, Trafeli (oro a volteggio, parallele e corpo libero)  e Pontefice (bronzo a volteggio e trave, argento a corpo libero) che si classificano al secondo posto a soli pochi decimi dalla prima.

Bene la performance di Pieri Giada che viene penalizzata in classifica da una caduta a parallele.

Si laurea campionessa nazionale alle parallele nella categoria over Stellini Claudia, nella stessa categoria buon piazzamento di Mencaglia Allegra a corpo libero.

In 4° categoria appena sotto il terzo gradino del podio Poli Sara (argento a trave e bronzo a corpo libero) seguita al sesto posto da Malfi Elena (4° posto a trave). Soriani Laura infortunata esegue solo volteggio che si classifica al quarto posto e trave (quinto posto).

Cioppi Francesca si classifica quarta a trave in specialità.

In totale 3 campioni nazionali, agli attrezzi 10 ori, 8 argenti e 3 bronzi.

 

Un ringraziamento particolare a tutti i tecnici della Società Artistica Mugello ASD che hanno lavorato in silenzio per ottenere questi risultati, e un ringraziamento speciale ai genitori per tutto quello che fanno per i loro figli.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright - ASD Artistica Mugello | Privacy Policy  | Cookie Policy