28 Marzo 2010 – Regionali FGI

Domenica 28 marzo giornata colma di gare per l’Artistica Mugello. A Sorgane  si è svolta la seconda prova del torneo regionale allieve FGI, dove hanno partecipato: Cioppi Francesca, Malfi Elena, Marilli Vittoria, Pieri Giada, Poli Sara, Soriani Laura..

Si parte al volteggio, buoni i punteggi ottenuti da tutte; si passa alle parallele, iniziamo bene, infatti già dagli allenamenti sapevamo che la media ottenuta alle parallele sarebbe stata superiore all’altra gara. Il  terzo attrezzo è la trave: qualche svarione in entrata con verticale d’impostazione e anche qualche caduta di troppo ha penalizzato il voto quasi a tutte. Laura e Giada, invece ce l’anno fatta a resisterci sopra. Al corpo libero andiamo decisamente molto meglio, tutte  eseguono  il loro esercizio con precisione ma, non basta per fare la differenza, occorre ancora migliorare l’esecuzione dei salti artistici.

In contemporanea a Barberino di Mugello si è svolta la seconda prova regionale UISP di Mini prima 3 attrezzi. Per la Società sono scese in campo: Anforini Giada, Carnevali Lucrezia, Carnevali Melissa e Guidotti Alessia nella categoria junior; Bonadies Luna, Boni Alyssa, Gigli Luna, Marchesini Matilde, Poli Carlotta, Romani Jada nella Categoria allieve.

4° posto per Alessia e Luna Bonadies, 5° per Giada; le altre hanno migliorato la loro prestazione su quasi tutti gli attrezzi.

Noi tecnici siamo abbastanza soddisfatti delle prestazioni fatte, sono tutte ginnaste alla loro prima esperienza e i progressi si sono notati. Dobbiamo assolutamente migliorare il volteggio e le parallele, è proprio lì dove le altre società ci battono.

Ci stiamo attrezzando….ci aspetta la finale!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright - ASD Artistica Mugello | Privacy Policy  | Cookie Policy