Proseguono i nostri impegni a livello nazionale
Tutto il mondo sta affrontando l’emergenza COVID. Una tragedia che ha sconvolto la vita di tutti e che, bene o male, ci costringerà per molto tempo a ri-modellare le nostre vite in base all’andamento della pandemia.
Anche il mondo dello sport sta cercando di riorganizzarsi e c’è chi lo fa con grossa fatica e maggiori sacrifici.
In prima fila c’è lo sport dilettantistico che grazie alla passione di atleti, dirigenti etc., sta cercando di tenere in piedi le proprie attività e aperti gli impianti, con ancor meno risorse a disposizione anche se le Istituzioni, cercando di correre ai ripari, hanno predisposto vari finanziamenti anche a fondo perduto.
Oltre all’aspetto economico c’è da sottolineare la mancanza delle competizioni, di tornei, campionati, gare che davano la motivazione agli atleti, di frequentare gli impianti che rimangono aperti, a fronte di meno introiti, avendo sempre le varie utenze e altri vari oneri da pagare.
La nostra società si è adoperata fin dall’inizio di questa emergenza a dare continuità alle varie attività in programma , anche registrando un netto calo delle iscrizioni ai vari corsi che ci permettevano di avere una buona base di risorse.
In questo momento si possono allenare solo i ginnasti e ginnaste che hanno in programma eventi di carattere nazionale.
- Per le nostre ragazze ,la prima tappa si terrà dal 4 all’8 dicembre a Rimini. La Winter Edition un evento organizzato dal Pesaro Gym che richiamerà sulla riviera romagnola, molte società a livello nazionale. Un bell’impegno per le nostre ragazze che sicuramente sapranno farsi valere.
- Il nuovo anno vedrà invece impegnati i ragazzi nel campionato di serie B nazionale maschile che inizierà il proprio programma di gare il 5 e 6 febbraio 2021 a Siena e successivamente il 26 e 27 febbraio ad Ancona , la terza tappa è il 26 e 27 Marzo .
Il nostro impegno c’è e continuerà, sempre, che la situazione (lo speriamo vivamente), migliori in modo che, tutto il mondo dello sport riparta a pieno ritmo.