Fano 2010

ARTISTICA MUGELLO – Una splendida sorpresa Fano 2010

La forza dell’umiltà

“Allunga bene la schiena, ricorda…è lì che crescono le ali”…

L’avventura delle nostre ginnaste nelle  gare UISP di Fano ha il sapore dei sogni segreti….la speranza nascosta, che nessuno osava dire, ma che in ognuno dei loro cuori risiedeva silenziosa, si è costruita poco a poco, esercizio dopo esercizio nei due lunghi week end di Fano maggio/giugno 2010.

Siamo partiti per questa avventura con molta umiltà, siamo arrivati pian pianino in quel di Fano consapevoli di poter far bene,e questa determinazione ci ha regalato 10 scudetti!!!

Un sogno d’oro e d’argento

Elena e Irene, ci avete deliziato di un esercizio semplicemente perfetto la vostra prestazione ha fatto la differenza ed è stata premiato regalandoci il primo Oro. Bravissime !

Ilaria, Lucrezia, Melissa e Sofia semplicemente sublimi, una grande padronanza di gara precise, perfette da mozzafiato, ci avete regalato il secondo ORO.! Eccellenti

Elena e Carolina, eleganti,perfette,espressive, a sorpresa avete spiazzato tutti conquistando il titolo.

Francesca, Martina, Eleonora, Bellissime in alcune esecuzioni, fantastiche nel risultato.

Carlotta, Elisa, Alyssa, Matilde, Valentina avete finalmente dimostrato con una prova strabiliante di essere in grado di salire sul podio!

Sharon, Chiara, Elisa. Lodevole prestazione,straordinaria eleganza, precisione quasi impeccabile, anche loro hanno abbracciato il secondo gradino del podio.

Alessia vicecampionessa, con una esecuzione eccellente di grande stile e grande espressività ha eseguito gli elementi semplicemente stupendi che grazie al suo carisma sono risultati speciali ed adorabili.

Le nostre Giada, Jada, Luna e Moon, sulla scia della entusiasmante esperienza della capitana Cappelli Carolina (che ha partecipato quest’anno agli Internazionali CSIT con la UISP Italia, contribuendo al prestigioso risultato dell’oro a squadre) hanno dimostrato di avere i numeri per iniziare una carriera ricca di soddisfazioni.

Alice e Claudia insieme sul secondo gradino del podio nel Campionato Nazionale di Acrobatica aspettano di gareggiare di nuovo per salire appena un po’ più su….

Cristina disputa un’ottima gara sia alla striscia che al trampolino. In Seconda categoria Giada disputa un’ ottima gara individuale ed arriva molto vicino al podio… Vittoria sale sul podio mantenendo la sua posizione regionale.

Ejsi e Ilaria disputano una gara di squadra quasi impeccabile ottenendo il titolo di Campionesse Nazionali UISP Le ginnastiche.

Adriana, Sara, Francesca, Elena e Laura, hanno affrontato la gara concentrate solo sugli esercizi. Al  volteggio sono in linea con i loro standard, sicuri e completi. Alla trave un briciolo di tensione in più fa non portare a termine in modo pulito la loro performance. Alle parallele non è stato dimostrato il lavoro fatto ma, visto che il peggio è passato, il resto…è in discesa ed il risultato è veramente lodevole.

 

Carissime Chiara e Lucinda, questo è il frutto del vostro lavoro, siete stimate ed apprezzate da tutte le ragazze che  riconoscono la vostra grande professionalità , passione , e determinazione. Difficile esprimere quanta gioia regna all’interno del gruppo e siete il nostro  fiore all’occhiello …in poco tempo siete riuscita ad ottenere GRANDI SUCCESSI, sia di squadra che individuali.

Carissima Wendy, sei una figura importante per le piccole e loro ti adorano.

Carissima Denise, segui le ragazze in sordina, questo è il momento giusto per un ringraziamento speciale.

Carissime Chiara, Brunilda, Jlenia la vostra disponibilità sempre presente agevola il lavoro che si fa, ….grazie di esserci.

A sorpresa…Carichi di entusiasmo energia e senso di far festa il gruppo “genitori” ha festeggiato i successi regalando vivacità ed una carica esplosiva che ci ha messo subito al lavoro per i prossimi appuntamenti estivi che sono:

stages di alto livello con tecnici nazionali FGI per 15 ginnaste della società

stages formativi a Trieste per 4 allenatori della Società  con tecnici Internazionali

Questa volta davvero ha vinto lo sport, ha vinto l’umiltà  e la costante consapevolezza che c’è molta strada da fare, la forza di un gruppo che si stringe di fronte alle avversità, sostenuto da una società  che crede nello sport come educazione senza fanatismi, nella scuola di ginnastica come scuola di vita.

FORZA ARTISTICA MUGELLO… DOPO PIU’ DI 20 ANNI, ABBIAMO APPENA  RICOMINCIATO!

Il Presidente

Alessandro Paoli