L’Artistica Mugello festeggia 20 anni di attività sportiva

Giovedì 6 maggio in occasione del “Ventennale“ La Società ha festeggiato l’evento insieme a tutti coloro che in qualche modo hanno partecipato e partecipano alla vita della Società. Sono passati 20 anni da quando un Sono passati 14 anni da quando un manipolo di piccoli ginnasti hanno iniziato seriamente a fare ginnastica…  diciamo che dopo 14 anni siamo arrivati al top partendo davvero dal nulla.. senza palestra, attraverso un argine, varie partite di calcetto, trasferte infinite, spazi all’interno di manicomi e un sottogradinata di uno stadio, con tanta fatica e voglia di fare: possiamo così darvi la nostra ricetta per arrivare in serie A1 di ginnastica artistica maschile. 2010: serie A1 conquistata e nuova palestra dove potersi allenare, una miscela niente male per le prospettive future del Corpo Libero Gymnastics Team !!

Come potete vedere, inauguriamo anche questo nuovo sito, che piccolo piccolo gruppo di atleti hanno iniziato seriamente a fare ginnastica…..diciamo che in questi anni sono arrivati quasi al top partendo davvero dal nulla…senza palestra, spazi non sempre sufficienti…ma con tanta fatica e voglia di fare si è arrivati ad una cresciuta ed un miglioramento sotto tutti gli aspetti…oggi abbiamo una miscela niente male per le prospettive future dell’Artistica Mugello. I risultati di oggi sono che dal 19 al 23 aprile 2010 si sono disputati ad Auch, in Francia, i Campionati Europei CSIT. Grande soddisfazione per la rappresentativa UISP ITALIA che ha nettamente vinto il confronto con le altre Nazionali di Belgio, Svizzera, Francia ed Austria. Stupenda la prestazione della ginnasta dell’Artistica Mugello Cappelli Carolina che grazie al suo punteggio fa conquistare il titolo europeo alla squadra. Già nel 1999 la prima allenatrice di Carolina, Laura Paladini aveva partecipato ai Campionati  CSIT sempre ad AUCH e anche lei aveva vinto l’oro.

Passando dai risultati internazionali a quelli regionali abbiamo 16 ginnaste che si qualificano per il Campionato UISP Nazionale individuale; 18 ginnaste che si qualificano per il campionato Nazionale UISP a squadre e 3 ginnaste che si qualificano per il Trofeo Nazionale UISP. Sabato 1° maggio alla Rassegna Nazionale di Coreografia a Forlì abbiamo vinto l’Oscar partecipando alla manifestazione con 2 coreografie under 14.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright - ASD Artistica Mugello | Privacy Policy  | Cookie Policy