L’A.M. fa il pieno di ottimi risultati

Domenica 30 gennaio si è riaperto il campionato di serie B2 FGI prima delle due prove regionali valevoli per il passaggio alla fase interregionale. L’Artistica Mugello ha partecipato con Carolina Cappelli data in prestito al Centro Ginnastica Firenze. La squadra purtroppo incappa in una performance non perfetta e chiude a ridosso del podio; quarta con p. 61,650.

Molto positiva la prima prova di Seconda categoria UISP che si è svolta a Rosignano domenica 7 febbraio. Il compito di quest’anno si presenta molto difficile, visto che, Bolognesi Ilaria, Gucci Camilla, Kuka Ejsi, Marilli Vittoria, Pieri Giada, Poli Adriana sono tutte ginnaste alla loro prima esperienza in questo campionato. Anche se in possesso di un bagaglio tecnico già di spessore, la competizione è stata da loro svolta non al massimo delle possibilità nonostante i buoni risultati.

La trave ha registrato delle esecuzioni molto apprezzate da parte di tutti; il corpo libero, da sempre un punto di forza delle nostre ginnaste ha consentito di guadagnare punti sulle avversarie, regalandoci meritati e prestigiosi punteggi.

Alle parallele e al volteggio prestazioni brillanti per Vittoria, Giada e Ariana e Camilla che si cimentano in 2 salti differenti da eseguire e il punteggio finale è dato dalla loro media!

Ejsi e Ilaria presentano al volteggio il salto avanti raccolto, un salto di notevole difficoltà che ancora presenta qualche sbavatura nell’esecuzione.

Nel livello juniores Vittoria svolge una gara senza incertezze, prova a mettere in campo precisione e concentrazione, armi vincenti che la fanno salire sul podio; Giada affronta la gara con grinta e determinazione realizzando una prestazione generale completa e pulita che la fa arrivare ad un soffio dal podio; Ejsi riesce a vincere emozione e tensione ottenendo buoni punteggi a tutti gli attrezzi ma …una caduta al volteggio penalizza il suo affermarsi in classifica.

Nel livello senior Adriana porta a termine tutti gli esercizi totalizzando buoni punteggi che in classifica generale la fanno arrivare vicino al podio; Camilla affronta con determinazione corpo libero e volteggio…alla trave ed alle parallele ancora l’emozione  domina sulla prestazione ma per la prossima volta sa di poter fare meglio e non vede l’ora di dimostrarlo; Ilaria  affronta la gara con cipiglio e voglia di non far regali alle avversarie…una caduta al volteggio non le permette di  terminare la gara come avrebbe voluto. Concludendo una bella esperienza per queste atlete. Lo staff dell’Artistica Mugello, la corretta programmazione e la dedizione di tecnici e ginnaste, ha portato ancora una volta degli ottimi frutti, sulla scia dei molteplici successi “Artistici”. Cambiano i protagonisti ma non i risultati!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright - ASD Artistica Mugello | Privacy Policy  | Cookie Policy