La figlia di Fiona May ha scelto la Ginnastica! La prima gara
La figlia di Fiona May ha scelto il suo sport! Larissa Iapichino ha deciso di praticare ginnastica artistica e proprio in questa stagione ha iniziato a partecipare alle sue prime competizioni.
La bimba, classe 2002, che tutti conosciamo grazie agli spot televisivi della Kinder, è scesa in pedana lo scorso weekend nella fase Interregionale – Zona Centro della Serie C (la competizione riservata alle allieve) a Montevarchi (Arezzo), vestendo il body dell’Artistica Mugello.
Larissa è dotata di una grandissima rincorsa (i geni non mentono) e di un approccio al volteggio di tutto rilievo (è stata tra le migliori nella specialità). Si è poi cimentata alla trave (la foto qui sotto è stata scattata nell’occasione da Laura Pieri) e al corpo libero.
Fiona May è stata una delle più grandi sportive italiane, una donna che ha dominato in lungo e in largo per dieci anni, tenendo altissima la bandiera del nostro Paese tra il 1994 e il 2005. Indubbiamente una delle più grandi atlete che abbiano mai vestito la maglia azzurra.
Una delle grandi icone internazionali del salto in lungo, capace di vincere due ori mondiali (Goteborg 1995 ed Edmonton 2001); due argenti alle Olimpiadi di Atlanta 1996 e alle Olimpiadi di Sidney 2000; un argento e un bronzo mondiale; un argento e un bronzo agli Europei. Poi ha partorito Larissa, è tornata all’agonismo (non riuscendo a ripetersi ai livelli mostruosi), poi si è data al cinema e alla televisione.
Gianni Iapichino, il papà di Larissa, è l’ex primatista italiano di salto con l’asta (5.70m realizzato nel 1994).
Insomma i geni sono di altissimo livello. Abbiamo forse trovato una nuova stellina della Polvere di Magnesio?
Pubblicato il 26 novembre 2013 da Stefano Villa su http://www.olimpiazzurra.com/2013/11/foto-la-figlia-di-fiona-may-ha-scelto-la-ginnastica-la-prima-gara/