L’ Artistica Mugello per la prima volta in assoluto, debutta in serie A2
Al Mandela Forum di Firenze sabato 11 febbraio 2023 si è svolta la prima prova del campionato di serie A2.
Il team composto da Daniele Bedini, Antonio Di Maso (in prestito dalla Società Rosignano), Andrea Farina, Leonardo Leone, Edoardo Lompi, Andrea Spinicci e Sovann Vitellozzi, portati in gara dai tecnici Matteo Massetani, Matteo Alterini e Lorenzo Nencini.
I ragazzi hanno affrontato la gara carichi e con tanta voglia di esserci.
La competizione inizia alle ore 9 di mattina al corpo libero, l’emozione e la tensione dei ragazzi si percepisce da lontano: Edoardo, Antonio e Andrea fanno il possibile per portare subito punteggio alla squadra; Dalla pedana del corpo libero si passa al cavallo con maniglie dove Daniele, Sovann e Antonio portano a termine tre esercizi discreti; Agli anelli Antonio, Edoardo e Leonardo cercando di dare il meglio.
La gara prosegue al volteggio, dove Antonio, Andrea ed Edoardo ottengono buoni punteggi; alle parallele pari Antonio, Andrea e Sovann eseguono ottime routine.
Ultimo attrezzo sbarra: Leonardo, Daniele e Antonio concludono con tre buone performance.
La squadra ha fatto una gara non perfetta, tradita dall’emozione, totalizzando punti 142,650 e classificandosi al decimo posto. Sappiamo che possiamo fare meglio, e i ragazzi continueranno la preparazione per farsi trovare pronti per la seconda prova del campionato che si svolgerà a Ravenna il 4 Marzo. La società ringrazia i propi tifosi che dagli spalti del Mandela Forum ha sostenuto e fatto il tifo per i nostri ragazzi durante la gara per far sentire loro il calore di un abbraccio e il battere forte del cuore.
Forza ragazzi Ravenna vi aspetta per la seconda prova!!!