GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE I MAGNIFICI SEI!!

 

imageIl Campionato Regionale UISP ed FGI è andato alla grande per i nostri ginnasti: Bambi Simone, Lavacchini Lorenzo, Pasquinelli Elia, Squarcini Samuele, Grossi Iron e Lompi Edoardo. Qualificazione all’Interregionale per la serie C FGI e Nazionale UISP. I nostri MAGNIFICI SEI hanno espresso in 5 o  6 prove (che sono gli attrezzi di gara) forza, agilità ed equilibrio.

 

 

Illustrazione degli attrezzi  della GAM:

 

Anelli – Il “castello” degli anelli è formato da una struttura alle cui estremità vi sono due anelli posti a 2,8 metri di altezza. In sospensione o in appoggio, il ginnasta manifesta la sua massima forza muscolare.

 

Tavola del volteggio – cubone
Si tratta di una piattaforma più morbida e più larga del suo “antenato” su cui si possono eseguire salti e volteggi preceduti da una corsa (massimo 25 metri) e una battuta a piedi pari su una pedana elastica..

 

Parallele pari
Due staggi in fibra di carbonio posti a 2 metri da terra la cui larghezza varia secondo l’altezza del ginnasta. Senza soluzione di continuità, si eseguono movimenti di oscillazione, di slancio, in appoggio e in sospensione.

 

Sbarra  Si tratta di un attrezzo molto spettacolare che permette di apprezzare la tecnica e il talento acrobatico del ginnasta.

 

Cavallo con maniglie
Questo attrezzo è un cavallo tradizionale con due maniglie semicircolari in legno, l’esecuzione dell’esercizio avviene in appoggio sulle mani: si tratta di un movimento fluido e continuo che prevede degli spostamenti fra le tre parti del cavallo.

 

Suolo (o Corpo Libero)
Le evoluzioni acrobatiche sono l’essenza dell’esercizio al corpo libero.Il ginnasta esegue diagonali di salti acrobatici che sfidano le leggi della gravità e lasciano il pubblico senza fiato!

 

Soddisfatto dei risultati l’istruttore Matteo Massetani ora dovrà lavorare sodo per preparare al meglio i suoi ginnasti al secondo semestre di gare!!!!!.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright - ASD Artistica Mugello | Privacy Policy  | Cookie Policy