Finale regionale del 22 aprile 2012 a Sorgane e del 14-15 aprile 2012 a Ponsacco

La finale del campionato regionale UISP GAF, disputatasi presso la palestra di Sorgane a Firenze, è stata un importante test per le ginnaste dell’Artistica Mugello di Borgo san Lorenzo  che si preparano ad affrontare le gare nazionali che si svolgeranno a Cattolica dal 31 maggio al 10 giugno. Nella gara a squadre di Terza Categoria secondo gradino del podio per Kuka Ejsi,Pontefice Elisa e Trafeli Eleonora. Hanno portato a termine un’ottima gara utile per testare nuovi elementi in vista della finale nazionale del campionato. L’affermazione sul podio di tutte e 3 le ginnaste nella classifica per attrezzo conferma il buon livello tecnico raggiunto.

In Terza Categoria senior Giada Pieri autrice di una buona gara, ha cercato di  incrementare le difficoltà negli esercizi di parallele e corpo libero in vista delle finali nazionali. Dimostra di aver ancora ampi margini di miglioramento tecnico consolidabile solo con il lavoro e l’acquisizione del ritmo di gara.

Al loro primo esordio Stellini Claudia e Mencaglia Allegra nella categoria over hanno disputato una buona gara, presentando un programma pulito e senza errori…anche per loro appuntamento nazionale e “gamba ragazze”!

Un applauso speciale a Luna Gigli e Boni Alyssa che in Seconda categoria junior hanno presentando un programma ancora con qualche tassello da mettere a posto ma i segnali di crescita ci sono stati e fanno intravedere un roseo futuro!

In pedana in Seconda Categoria senior con 35 ginnaste, delle più forti società toscane, la nostra Guidotti Alessia ha conquistato un risultato eccezionale salendo sul secondo gradino del podio nella finale regionale, al termine di una gara stupenda, condotta con determinazione e senza errori. Ottime prestazioni soprattutto a trave e a corpo libero. E’ molto difficile salire sul podio in queste gare dove la competizione è altissima e basta un minimo errore per arretrare di diverse posizioni. Grande merito quindi a Alessia che ha lavorato sempre molto e con grande impegno, superando anche momenti di difficoltà. Brava Alessia, goditi questo bellissimo podio!

A Ponsacco il 14 e 15 aprile si sono svolte le finali regionali di Prima e mini Prima 4 attrezzi. Nella Prima Categoria junior Romani Jada, dimostra di possedere personalità e un notevole bagaglio tecnico. Il voto al volteggio di oltre punti 14,00 conferma la sua crescita. Grande soddisfazione per la prova della ginnasta da parte dei tecnici Chiara e Lucinda che vedono ripagati gli sforzi del lavoro compiuto sulla ginnasta, infatti, rispetto al punteggio totale ottenuto lo scorso anno nella stessa gara, Jada è migliorata di oltre quattro punti.

In Mini 4 individuale Iapichino Larissa e Caciotti Maddalena hanno disputato entrambe un’ottima prova in vista del campionato nazionale dove le nostre ginnaste proveranno a conquistare qualche medaglia all’attrezzo.

Debutto con vittoria in Mini 4 a squadre allieve per Manetti Renèè, Prunecchi Teresa, Barchi Desirèè, D’Amico Nicole, e in Mini 4 Senior per Boni Sharon, Albisani Chiara, Guidalotti Sofia. Grazie ragazze, ora attendiamo la conferma della vostra affermazione alle finali di Cattolica!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright - ASD Artistica Mugello | Privacy Policy  | Cookie Policy