Con grinta e determinazione si punta al Nazionale UISP Le Ginnastiche

Si sono svolte tutte le prime prove dei Campionati regionali  UISP GAF e GAM che ha visto protagonisti i nostri e le nostre ginnaste.

Il 17 febbraio a Montelupo nella categoria Mini 4 allieve a squadra oro per Caloffi Sofia e D’Amico Nicole,  argento per Manetti Reneè., Prunecchi Teresa e Barchi D. Queste atlete anche se alle loro prime esperienze hanno dimostrato sicurezza nella esecuzione degli elementi ai vari attrezzi.

Sempre in Mini 4 senior a squadre buona posizione in classifica generale:  5° posto per Mansani Chiara e Zagli Irene. Sempre nella stessa categoria ma a livello individuale splendido 4° posto per Marcoionni Noemi, mentre la sua compagna Cuminetti Sara commette un errore che la porta a scendere di classifica . Molto bene le ginnaste che hanno gareggiato per la prima volta il 24 febbraio in Prima categoria sia le individualiste Ylade Patricia, Iapichino Larissa, Caciotti Maddalena; che la squadra senior con Guidalotti Sofia, Albisani Chiara e Boni Sharon.  Hanno eseguito con precisione gli esercizi raggiungendo buone posizioni ai singoli attrezzi e in classifica generale.

A Firenze il 2 marzo è stata una giornata ricca di soddisfazioni e divertimento dove si sono visti i risultati di un lavoro costante. A livello femminile la squadra di Terza senior con Gucci Camilla, Mencaglia Allegra, Ceccherini Elena e Boni Daniela, dopo un piccola incertezza alla Trave affrontano il resto degli esercizi con grande determinazione, dimostrandosi subito all’altezza della situazione. Brave!

A livello individuale in Terza Senior Kuka Ejsi e Trafeli Eleonora dopo qualche leggera insicurezza iniziale che non compromette la buona riuscita degli esercizi, portano a termine una performance elegante e pulita. Assente per malattia Guidotti Alessia.

Buona la gara di Boni Alyssa che in Seconda Categoria junior affronta gli esercizi ai 4 attrezzi con grande determinazione, dimostrandosi subito all’altezza della situazione e migliorando .

Nella categoria Over livello senior Molinelli Rebecca si dimostra decisamente determinata a concludere questa prima sua prova regionale con una esecuzione degna delle proprie capacità e infatti conclude sorridente e consapevole di aver fatto davvero una buona gara a parallele e volteggio (oro e bronzo!).

Sempre lo stesso giorno i maschi alla loro prima esperienza a livello agonistico, ottengono buoni risultati: in Prima Categoria 1° fascia, 3° posto per Elia Pasquinelli, a seguire Grossi Iron e Bambi Simone. In prima categoria 2° fascia, 7° posto per Villanelli Marco. Ottimo quarto posto per Antonio Russo in Seconda Categoria.

 

Sabato 9 marzo sempre a Firenze le nostre ginnaste che sono passate di categoria e quindi devono presentare esercizi più difficili, riescono complessivamente a proporre  esercizi competitivi su tutti gli attrezzi. Fortunato debutto per Elena Malfi in Quinta Categoria che dopo anni di duri allenamenti, riesce finalmente a controllare la tensione e a mostrare il proprio valore attrezzo dopo attrezzo, fino ad ottenere il secondo gradino del podio nella classifica generale. La sua compagna Sara Poli si classifica al 4° posto e a seguire Laura Soriani che causa un infortunio ha eseguito un solo attrezzo.

Le due Esordienti di Sesta Categoria junior Cioppi Francesca e Pieri Giada si classificano prima e seconda.

Domenica 10 marzo a Baccaiano gara di Mini 3 open. Nel livello B allieve sia Marta Saracini che Gaia Righini si dimostrano decisamente determinate a concludere questa seconda prova regionale con una esecuzione degna delle proprie capacità e infatti, nonostante una caduta a trave di Marta si classificano tra le prime 10 in classifica generale.

Nel livello B junior primo posto per Bettini Carlotta che disputa una gara senza errori. Moruri Consuelo riesce a rientrare tra le prime 10 in classifica generale dimostrando di essere più determinata. Migliorata anche la prestazione di Bambi Elisabetta.

Nel livello B senior Parigi Camilla conclude questa seconda prova regionale con una esecuzione degna delle proprie capacità.

Nel livello A junior Saracini Emma grazie al suo atteggiamento più sicuro conquista un posto tra le prime 10 in classifica generale; Cioffi Ylenia e Sara Squilloni  non riescono ancora a  scendere in campo determinate, cariche e concentrate e questo le penalizza nella classifica.

Le allenatrici della società si dicono più che soddisfatte delle loro ginnaste e ginnasti che non si risparmiano in ogni allenamento e che sono riusciti a formare un gruppo davvero fantastico, con un grande spirito di squadra e collaborazione. Bravissimi tutti e gamba per le prossime gare!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright - ASD Artistica Mugello | Privacy Policy  | Cookie Policy