Campionati Nazionali UISP Le Ginnastiche

Diario delle giornate di gara dei Campionati Nazionali UISP Le Ginnastiche -Montelupo e Rosignano Solvay 2013

Il 25 maggio a Montelupo nel Campionato Nazionale di Acrobatica p. 7, 10° posto per Albisani Chiara nella classifica generale e 6° posto per Boni Sharon a corpo libero. Il giorno dopo Boni Daniela si conquista il titolo di campionessa nazionale classifica generale p.8 senior con p. 69,100 e Guidotti Alessia conquista lo stesso titolo a corpo libero con p. 35,500.

Sempre nella stessa giornata la squadra p.8 formata da Kuka Ejsi, Mencaglia Allegra, Trafeli Eleonora, Boni Daniela e Guidotti Alessia si laureano vicecampionesse nazionali UISP Le Ginnastiche 2013 con p. 206,15.

Grazie di cuore a queste ragazze che con impegno e sudore hanno portato 2 titoli italiani e mezzo in Società. Brave!!!!!!!!!!

Il mattino del 30 maggio 2013 a Rosignano Solvay Cioffi Ylenia  apre le gare di Ginnastica Artistica Femminile e subito conquista il titolo di vice campionessa nazionale 2°classificata in mini 3 junior 2001 con punti 56,500…….Grande Yle!!!!!! Nella classifica junior 2002 Saracini Emma conquista uno spettacolare ottavo posto generale e sale sul secondo gradino del podio all’attrezzo trave.

Il 31 mattina nella categoria mini 3 allieve B Saracini Marta si classifica all’ottavo posto generale e sale sul terzo gradino del podio al trampolino seguita dalla sua compagna di squadra Gaia Righini che si classifica al sesto posto. Nella categoria junior mini 3 B si parte in salita con Bettini Carlotta e Moruri Consuelo,  proseguono bene e terminano rispettivamente al terzo ed all’ottavo posto in classifica generale. Per Carlotta argento a trave e bronzo a corpo libero. Stagione esemplare la loro ..sempre competitive!!!!!!!!!

Seguono le nostre Marcoionni Noemi e Sara Caminetti  in mini 4 senior. La determinazione e la grinta presentata dalle 2 ragazze le ripaga con un titolo di campionessa Nazionale vinto da Noemi che conquista anche un oro a trave. Splendido 9° posto raggiunto da Sara.….Ottimo ragazze……..un grande riscatto!!!

Il mattino del 1° giugno aprono le gare D’Amico Nicole, Caloffi Sofia, Prunecchi Teresa, Manetti Renèè,  Barchi Desirèè  e che finale dopo questa apertura…………..1° classificata in mini 4 Allieve la squadra Caloffi/D’Amico e seconda classificata la squadra Manetti, Barchi e Prunecchi.

La squadra senior di mini 4 si classifica al 5° posto con un argento per Mansani Chiara e quarto posto per Zagli Irene a corpo libero.Questo risultato è un capolavoro !!!!!! Continuate cosi!!!

In mini 4 allieve individuale Ballerini Sabrina sfodera una gara di concretezza, determinazione e in classifica con piu’ di 50 ginnaste dal livello strepitoso conquista un brillantissimo 11° posto ….grande Sabry……prosegui cosi!!

Nella prima categoria a squadre senior Albisani Chiara e Boni Daniela si piazzano al 6° posto generale con una chicca:  bronzo e argento a corpo libero !!!!! Brave ragazze

Domenica 2 giugno nella prima categoria junior anno di nascita 2002-2003 4° posto per Iapichino Larissa e 8° posto per Caciotti Maddalena nella classifica generale. Agli attrezzi Larissa è oro al corpo libero e argento al volteggio. Ottimo lavoro .

Giovedi 6 giugno a Rosignano Solvay, è la volta di Boni Alyssa che sfodera una gara super ottenendo un brillante 14° posto a parallele, ottimo Aly, stabile prestazione e carattere determinato…….continua cosi!!!!

Venerdi’ 7 giugno la squadra di Terza categoria senior con Mencaglia Allegra, Ceccherini Elena, Gucci Camilla, Boni Daniela si aggiudica uno strepitoso quarto posto in classifica generale. Una stagione in crescita, passione e determinazione vi hanno premiato. Complimenti a tutte!.

In terza categoria individuale senior ’98, 14° posto a parallele per Kuka Ejsi che presentando esercizi con elementi di più alta difficoltà è incorsa in qualche errore che ha compromesso la posizione in classifica generale.

Nella terza categoria senior ’99, sesto posto per Alessia Guidotti che ha alle spalle una stagione tormentata da piccoli incidenti di percorso che solo a questo campionato è riuscita a domare.

In Terza senior ’97, Trafeli Eleonora si aggiudica uno splendido 5° posto a volteggio. Eleonora si presenta in campo gara concentratissima, un errore a trave penalizza la sua classifica generale.

Sabato 8 giugno nella categoria Over senior Molinelli Rebecca conquista il  bronzo a parallele e volteggio. Grazie Rebe di essere tornata a gareggiare…sei ancora Grande!

La gara prosegue e arriva il turno delle nostre senior di Quinta Categoria Malfi Elena, Poli Sara e Soriani Laura. Questa categoria è molto impegnativa dal punto di vista tecnico. Le 3 ragazze partono da parallele e terminano la gara a volteggio.Elena a Sara non sono riuscite a portare in fondo la gara senza errori. Laura  già campionessa nazionale di seconda categoria fa il bis in quinta categoria conquistandosi il titolo di campionessa Nazionale con p. 51,25. Agli attrezzi argento a parallele e a trave, oro a corpo libero. GRANDE LAURA!!!!!!

Spetta il compito di chiudere il campionato in Sesta D junior a Giada Pieri. Apre allle parallele da poco suo attrezzo preferito, continua  a trave  ma deve interrompere la gara per un forte dolore ad una gamba. Tranquilla Giada ci sara occasione di rifarsi.

Dopo un anno di intenso lavoro ci si presenta ad un campionato nazionale tra i piu’ impegnativi carichi di aspettative. Il bilancio finale dice 2 campionesse nazionali in Acrobatica e 4 campionesse nazionali in Ginnastica artistica. 10 Vice campionesse nazionali oltre a innumerevoli piazzamenti ai singoli attrezzi. Fermandosi un attimo a riflettere su quanto ottenuto in questi campionati UISP dobbiamo fare i COMPLIMENTI A TUTTE E A TUTTI !

Per l’Acrobatica e l’Artistica femminile riparte la nuova  stagione ricca di colori e……..TRICOLORI!!!!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright - ASD Artistica Mugello | Privacy Policy  | Cookie Policy