Ancora l’Artistica Mugello

Camaiore 28-29/04/2012

Quasi in tempo reale il sunto dell’ultimo week end di impegni agonistici. L’Artistica Mugello di Borgo San Lorenzo sabato 28 e domenica 29 a Camaiore ha disputato le finali regionale UISP di Mini Prima 3 attrezzi open A e B. Bronzo per la squadra allieve con Righini Gaia e Saracini Emma; campionesse regionali Moruri Consuelo, Ylade Patricia e Cioffi Ylenia. Bronzo nella gara del giorno per Saracini Marta e Bettini Carlotta; a livello regionale argento per Cuminetti Sara al volteggio in squadra con Mansani Chiara. Buona prestazione di Parigi Camilla, Squilloni Sara e Bambi Elisabetta, ancora questa squadra deve migliorare la prestazione su alcuni attrezzi.

Montevarchi 29/4/2012

In un gremito Palazzetto dello Sport va in scena il campionato interregionale zona centro di Serie B FGI, ultimo ostacolo verso la fase nazionale che incoronerà le tre squadre che saliranno in Serie A. La gara si presenta tra le più difficili, con in pedana almeno quattro delle pretendenti all’ascesa nella massima serie. Tra di esse Ginnastica Ponsacco, Ginnastica Cascina, Centro Ginnastica Firenze, Airone Empoli. Presenti squadre provenienti dalle Marche, dal Lazio, dall’Umbria e dall’Abruzzo. La gara si dimostra subito emozionante con una buona partenza di Laura Soriani alle parallele dove esegue un esercizio senza errori.  Malfi Elena e Boninsegni Ilaria incorrono a questo attrezzo in 2 errori che penalizzano un pochino il punteggio finale. Alla trave Ilaria è spettatrice di un’ottima prova delle compagne: Cioppi Francesca con grinta esegue tutto l’esercizio senza errori. Soriani Laura recupera bene qualche sbilanciamento; Poli Sara, nonostante una caduta, presenta una trave superba. Continuiamo al corpo libero eseguendo anche qui delle buone prestazioni, soprattutto Elena riesce ad ottenere un ottimo punteggio. Le nostre ragazze si difendono bene al volteggio ultimo attrezzo della gara. Il punteggio totale lascia tutti col fiato sospeso, la squadra si è piazzata a metà classifica riscattando le prove regionali.

Grazie a Chiara, Lucinda, Marco, Brunilda e Alessandra perché avete  fatto in modo da regalare a tutti noi una grande emozione!

Sentiti complimenti da parte del Presidente della Società Alessandro Paoli con l’augurio che questi risultati siano di buon auspicio per tutte le gare che verranno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright - ASD Artistica Mugello | Privacy Policy  | Cookie Policy