22 aprile 2022 Napoli finale serie B maschile PROMOSSI IN SERIE A2 !!

Al Palavesuvio di Napoli, venerdì 22 Aprile 2022, si è svolta la terza prova del Campionato Nazionale di serie B di artistica maschile della Federazione Ginnastica d’Italia, che rappresenta una delle tre più alte divisioni dei campionati di squadra dedicati alle società delle due sezioni olimpiche insieme alla serie A1 ed A2.

In ciascuna divisione sono presenti 12 squadre di 12 club differenti; sulla base della classifica finale del campionato vengono assegnati i titoli di promozione e le prime tre squadre classificate nel campionato di serie B sono promosse in serie A2.

L’Artistica Mugello si è presentata all’ultima prova del Campionato di Serie B Nazionale con Bedini Daniele, Di Maso Antonio (atleta in prestito dalla Società di Rosignano), Leone Leonardo (in forza dalla Società Nuova Realtà Camaiore), Lompi Edoardo, Spinicci Andrea (in forza dalla Società Libertas Pistoia) e Vitellozzi Sovann.

Apriamo la gara con i salti al volteggio, poi è la volta delle parallele pari, sbarra, corpo libero, cavallo con maniglie e finiamo agli anelli. Gara pulita e di gran carattere per tutti i ragazzi che hanno totalizzato p. 148,200 migliorando i punteggi delle 2 prove precedenti e salendo al secondo posto nella gara della giornata.

L’obiettivo primario della squadra era quello di riuscire ad arrivare tra le prime tre e conquistare la salita in A2. Obiettivo centrato!!!!! Con punti 295,450 (somma delle 2 migliori prove) i nostri atleti salgono sul terzo gradino del podio e volano in serie A2, regalandoci così una storica promozione nella serie A.

Il presidente Paolo Lompi e tutta la Società ringrazia gli atleti e i tecnici Massetani Matteo, Alterini Matteo, Nencini Lorenzo, Paoli Andrea e Lari Nada per questa straordinaria promozione.

Dal 1° Gennaio 2023 diverremo una delle 12 squadre che gareggeranno in serie A2!

Gamba ragazzi!!!

© Copyright - ASD Artistica Mugello | Privacy Policy  | Cookie Policy